Copyright 2017 - Fisioterapista Cuneo Studio Fisioterapia Massa

Centro riabilitativo Borgo San Dalmazzo

Trattamenti di Fisioterapia

La Dottoressa Giulia Massa effettua trattamenti fisioterapici specialistici e massaggi a Borgo San Dalmazzo ( Cuneo ). Di seguito tutte le specializzazioni dello studio: 


  • ​Rieducazione posturale globale

    Metodo riabilitativo sviluppato dal Professor Philippe Souchard che ha come obiettivo finale il ripristino globale dell’equilibrio statico e dinamico del corpo

  • Rieducazione e trattamenti neuromotori

    Trattamento di riabilitazione per le persone affette da Sclerosi Multipla o da altre malattie della mielina, volto a favorire l’indipendenza dell’individuo e il benessere.

  • Rieducazione post chirurgia della mano

    Lavoro in equipe multidisciplinare per la riabilitazione di tutte le patologie della mano, trattate in modalità chirurgica o conservativa.

  • Terapia manuale secondo Mulligan

    Trattamento manuale specifico per le diverse disfunzioni dell'apparato muscolo-scheletrico attraverso correzioni indotte dal terapista, mentre il paziente esegue il movimento fisiologico.

  • Varie tipologie di intervento

    - Rieducazione posturale globale di Philippe Souchard

    Questo metodo riabilitativo, sviluppato dal Professor Philippe Souchard, è volto a ripristinare in maniera globale l’equilibrio statico e dinamico del corpo compromesso a causa di spontanei meccanismi di difesa. Il trattamento è volto all’eliminazione non solo del dolore, ma anche della sua causa. Tale metodica è particolarmente indicata in patologie quali: cervicalgia, colpo di frusta, dorso curvo, lombagia, ernie e protusioni discali

    - Rieducazione neuromotoria per Sclerosi Multipla e altre malattie delle mielina

    Nello studio di Cuneo si effettuano trattamenti di riabilitazione dedicati alle persone affette da Sclerosi Multipla o da patologie similari. La rieducazione neuromotoria viene svolta sia in regime ambulatoriale che a domicilio.


    - Rieducazione post chirurgia della mano in collaborazione con l’équipe del Dott. Francesco Negro

    Il trattamento prevede sedute regolari, volte al recupero dell'articolarità e della forza muscolare al fine di ottenere la funzionalità totale dell'arto interessato. Il programma prevede anche l'insegnamento di esercizi e tecniche da ripetere a domicilio come lavoro integrante la seduta stessa.


    - Terapia manuale secondo Mulligan

    Queste terapia ha come scopo la correzione di un movimento fisiologico alterato da una patologia articolare grazie a mobilizzazioni con movimento guidato da parte del fisioterapista, il quale calcola direzione e angolazione del movimento al fine di eliminare il dolore.

    - Rieducazione motoria post traumatica

    La rieducazione motoria post traumatica comprende una serie di esercizi svolti sotto la guida del fisioterapista finalizzati al recupero delle capacità motorie perse in seguito a un trauma. È indicata sia in seguito a fratture e distorsioni che in caso di problemi scheletro articolari o muscolo tendinei. 

    - Massaggio curativo

    La Dottoressa è specializzata nel massaggio connettivale e nel massaggio fisioterapico, con caratteristiche decontratturanti e miorilassanti.


    - Taping neuromuscolare

    Il taping prevede l’applicazione di cerotti la cui funzione meccanica aiuta a ridurre edemi ed ematomi, favorisce il movimento articolare, guida il movimento o stimola l'articolazione in modalità correttiva. Per richiedere una consulenza su terapie e trattamenti riabilitativi e di rieducazione muscolare, oppure per prendere un appuntamento è possibile contattare il centro riabilitativo a Borgo San Dalmazzo al numero 339 6805259.