Copyright 2017 - Fisioterapista Cuneo Studio Fisioterapia Massa

​Fisioterapia Borgo San Dalmazzo

Rieducazione motoria e posturale

La Dott.ssa Giulia Massa è specialista in fisioterapia Borgo San Dalmazzo e opera in uno studio situato in località di Borgo San Dalmazzo. Si è laureata presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi dal titolo: “Efficacia dell’addestramento nella vestizione e vestizione del paziente emiplegico: analisi dei risultati su un gruppo di pazienti”. 


  • ​Studio specializzato in rieducazione motoria e posturale

    Da ottobre 2010 la dottoressa ha avviato lo Studio di Fisioterapia Massa, all’interno del quale si occupa del trattamento di diverse patologie utilizzando numerose metodiche apprese sia grazie ai suoi studi che in anni di esperienza diretta maturata a stretto contatto con i pazienti. I trattamenti di fisioterapia che possono essere effettuati nello studio cuneese includono sia la rieducazione motoria e posturale, che la riabilitazione ortopedica e neurologica, oltre a quella propriocettiva.

    Inoltre vengono effettuati numerosi tipi di massaggio. La dottoressa Massa ha lavorato per circa un anno presso l’Istituto Climatico di Robilante dove ha approfondito le proprie conoscenze inerenti le tecniche di riabilitazione respiratoria. In seguito ha collaborato con il Centro Regionale di Ricovero di Sollievo per pazienti affetti da malattie demienilizzanti, come ad esempio la Sclerosi Multipla. All’interno di questa realtà ha approfondito le tecniche di riabilitazione neurologica in fase sub-acuta e cronica lavorando all'interno di un'équipe composta da medici neurologi, medici fisiatri, infermieri e operatori sanitari-


    Ha inoltre avviato una collaborazione con il Centro Medico Europeo, dove, in cooperazione con numerosi professionisti, ha effettuato trattamenti riabilitativi ortopedici e neurologici. Al fine di migliorare continuamente la propria professionalità, negli anni ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento tra cui spiccano il corso base di Rieducazione Posturale, il corso di Rieducazione Posturale applicata alle lesioni articolari e alla scoliosi, il corso di massaggio connettivale, il corso di Back School. Inoltre amplia costantemente le proprie conoscenze attraverso la partecipazione a numerosi convegni di settore inerenti diverse tecniche e problematiche.

    Da settembre 2016 ha avviato una collaborazione con il Chirurgo della mano Dottor Negro e la sua equipe, offrendo ai propri pazienti la possibilità di effettuare trattamenti riabilitativi post chirurgici direttamente in studio. In seguito a questa collaborazione, la specialista ha introdotto all’interno delle prestazioni del proprio centro l’otomassaggio. Il centro di fisioterapia di Borgo San Dalmazzo è convenzionato con il Gruppo Sportivo Ricreativo Dipendenti del Comune di Cuneo: coloro che sono tesserati hanno diritto a uno sconto del 10% su tutte le prestazioni fornite.