Copyright 2017 - Fisioterapista Cuneo Studio Fisioterapia Massa

Otomassaggio Borgo San Dalmazzo

Massaggio Olistico con stimolazione del padiglione auricolare

L’otomassaggio è un massaggio auricolare che induce un profondo stato di relax grazie alla manipolazione del padiglione auricolare.


  • ​Trattamento dei punti auricolari

    Lo Studio di Fisioterapia esegue l’otomassaggio a Borgo San Dalmazzo, una nuovissima tecnica di stimolazione del padiglione auricolare che prevede un massaggio molto dolce e delicato, che ricerca il benessere dell'individuo, attraverso il raggiungimento di un profondo stato di rilassamento, grazie alla stimolazione manuale del padiglione auricolare.

    Questa tecnica è stata ideata dal Dott. Francesco Negro, medico chirurgo della mano e agopuntore, che ha riscontrato l’effetto benefico risultante dalla stimolazione di specifiche zone dell’orecchio attraverso l’uso delle mani. Il trattamento ha avuto effetti positivi in numerose persone che si sono sottoposte a tale terapia. In seguito a questi feedback, il medico ha deciso di approfondire e sviluppare un’innovativa tecnica, studiando le mappe di auricoloterapia derivanti dall’agopuntura al fine di offrire benefici a tutto il corpo.


    L’otomassaggio è molto efficace in casi di insonnia, stress, attacchi di panico, cefalea, disturbi dell’ansia, disturbi ormonali, algie della colonna vertebrale, cervicalgia, sciatalgia e disturbi alimentari. L'innovativa stimolazione auricolare nasce dalle conoscenze acquisite nell’ambito dell’agopuntura e della moxibustione, mutuando anche alcuni segreti appresi attraverso l’utilizzo di semi di vaccaria, del laser, dell’elettrostimolazione e dell’applicazione di microsfere magnetiche.


    L’otomassaggio unisce le conoscenze e le tecniche di tutti questi trattamenti per offrire un effetto benefico all’interno organismo. Tale trattamento non è una terapia medica, ma una ricerca del benessere della persona e viene svolto esclusivamente da personale abilitato al massaggio formato direttamente dal medico ideatore della tecnica. Per prenotare una seduta di otomassaggioBorgo San Dalmazzo con la Dottoressa Giulia Massa è possibile chiamare lo Studio di Fisioterapia Massa al 3396805259 oppure inviare una mail scrivendo a massa.giulia@libero.it.